festa della mamma regali fai da te

La festa della mamma si avvicina, ecco qualche idea regalo per confezionare qualcosa di carino e originale evitando sprechi.

Personalizzare il vostro pensierino eviterà di di acquistare qualcosa di inutile che poi verrà accantonato.

1. Profumo fai da te

Questa fragranza delicata è ottima anche per profumare gradevolmente i capelli e i vestiti, oppure per rinfrescarsi e idratare la pelle grazie alla presenza dell’aloe.

fragranza acqua profumata profumo faidate

2. Tè e tisane

Per le mamme che amano di tè, tisane e infusi vai in erboristeria e scegli una miscela sfusa che si adatti ai gusti o alle esigenze della persona (antistress, digestiva, antigonfiore…). Riponila in un vasetto di vetro e chiudi con un fiocchetto. Se invece vuoi preparare qualcosa di più elaborato segui il tutorial per realizzare questa box regalo.

idea regalo natale tea tè

3. Caffè dipendente

Mentre se la tua è una di quelle mamme iperattive che si ricaricano a sorsi di caffè con questa confezione regalo la renderai felice.

idea regalo natale caffè fai da te

4. Bellezza fai da te

Altra idea regalo da realizzare con prodotti per la cura di viso e capelli. Per una confezione più veloce da preparare (o più economica) valuta tu se inserire tutti i prodotti o solo alcuni, magari tenendo presente le esigenze e i gusti della persona che riceverà il tuo dono. Qui e qui altri esempi di box regalo con prodotti diversi.

idea regalo natale viso corpo fai da te

5. Biancheria profumata

Se vuoi che l’armadio profumi di fresco e pulito prova a confezionare questa bustina profuma biancheria fatta a mano.

sacchettini profuma armadi biancheria lavanda

6. Balcone fiorito

Una mamma amante del giardinaggio? Ecco la soluzione per te!

regali natale plantlovers amanti piante