idea regalo natale viso fai da te
Natale si avvicina e non hai ancora pensato a cosa regalare?

Cerchi qualcosa che sia sostenibile, utile e magari autoprodotto? Allora sei nel posto giusto! Non solo kit per caffè dipendentiamanti di tè, tisane e infusi! Ecco un’idea per realizzare una confezione regalo per la cura del viso.

Questa versione che include tre prodotti: idrolato alla lavanda da usare come tonico, siero viso fai da te e uno scrub labbra.

Cosa serve

idea regalo natale viso fai da te

Una scatola di latta

Delle foglie di eucalipto essiccate (o della raffia)

Dei flaconi in vetro scuro da riempire con le ricette autoprodotte (vanno bene anche se riciclati, l’importante è sterilizzarli in acqua bollente o vaporizzarli con dell’alcol per eliminare ogni residuo del precedente utilizzo)

Per decorare
  • dei cartoncini su cui scrivere il contenuto di ogni flacone
  • dello spago per legare le etichette ai rispettivi barattolini

idea regalo natale viso fai da te

Procedimento
  • Tonico riempi un flacone con dell’idrolato di lavanda o dell’acqua di rose (puoi prepararla lasciando qualche petalo di rosa non trattata in immersione in un bicchiere di acqua demineralizzata per una notte intera. Filtra e versa).
  • Siero viso segui la ricetta che trovi qui
  • Scrub labbra mescola zucchero di canna, miele, olio e cannella secondo questo procedimento

idea regalo natale viso fai da te

Una volta realizzati i tre prodotti crea le etichette scrivendo il rispettivo contenuto su pezzi di carta di recupero (il cartoncino che ho usato io è ricavato da un rotolino terminato di carta igienica, quindi spazio alla fantasia).

Lega i tag al collo dei flaconcini con dello spago e chiudi la scatola di latta.

Aggiungi un fiocco e il gioco è fatto, non servirà incartare la confezione ma – se proprio non puoi farne a meno – ecco qualche suggerimenti per impacchettare i regali in modo carino e senza sprechi.

Consigli

  • Per una confezione più veloce da preparare (o più economica) valuta tu se inserire tutti i prodotti o solo alcuni, magari tenendo presente le esigenze e i gusti della persona che riceverà il tuo dono. Qui un esempio di box regalo con prodotti diversi.
  • Per amanti di tè, tisane e infusi segui il tutorial per realizzare questa box regalo!
  • Mentre se conosci qualcuno che senza caffè non esce di casa con questa confezione regalo lo renderai felice.