DIY | MENSOLE SOSPESE
DESIGN diy mensole piante grasse

Mensole decorative volanti! Mensole sospese in legno o calcestruzzo!

Sono innamorata di questo DIY semplicissimo ma di grande effetto. Queste mensole stanno bene ovunque e se appese sulla stessa parete creano un effetto ottico che ingrandisce la stanza.

mensola diy fai da te piante grasse

E poi sono comodissime per salvare spazio e appendere oggetti non troppo pesanti (vasi piccoli, candele, foto, profumi, trucchi, ecc..). Sono perfette se vuoi arredare con stile senza spendere praticamente nulla (puoi letteralmente usare materiali di riciclo/scarti ricavati da pellet) e sono adatte sia per la camera da letto, sala ma anche per il bagno.

Altro dettaglio che adoro: si realizza super velocemente (sì, sono impaziente quando si tratta di vedere i risultati).

 

Cosa serve

mensole spago diy

asse di calcestruzzo o legno (sarà la base della nostra mensola) 12 x 30 cm

spago 70 cm x 2 (dipende da quanto vuoi “lasciare sospesa” la mensola)

chiodo (per appendere al muro)

 

Come fare

Taglia lo spago della lunghezza che hai deciso (circa 70 cm) e fai un nodo in modo da formare una collana. Ora ripeti e crea un secondo anello di spago che servirà per mantenere l’asse in equilibrio.

mensola diy fai da te piante

Prendi la tua asse e fai scivolare lo spago lungo tutta la lunghezza, se la mensola è di legno puoi fissare lo spago con una sparachiodi (questo passaggio è facoltativo, ad esempio io le ho fatte in calcestruzzo e assicuro che anche senza fissaggio le mensole reggono).

DESIGN diy mensole piante grasse

A questo punto pianta un chiodo sul muro dove vuoi appendere la mensola. Appoggia lo spago al chiodo facendo attenzione che l’asse sia ben posizionata sulla corda e..ta dah! Mensole volanti per tutti!

DESIGN diy mensole piante grasse