Per una pelle libera da impurità e levigata non c’è niente di meglio di un gommage delicato.
I pregi di questo trattamento sono molteplici: grazie all’azione esfoliante delle perle di jojoba le cellule morte vengono eliminate e la naturale luminosità del viso viene ripristinata; mentre l’effetto purificante e astringente dell’argilla verde rende questo gommage adatto anche alle pelli miste e grasse. Infine l’idrolato di rosmarino aiuta a restituire tono ed elasticità alla pelle e il gel d’aloe da una consistenza cremosa che ne facilità l’applicazione.

Le perle di jojoba sono microgranuli realizzati con puro olio di Jojoba che detergono in profondità e stimolano il microcircolo, lasciando la pelle morbida e pulita. Ho scoperto di amarle perché sono un prodotto molto versatile, adatto a diversi tipi di preparazione e possono essere aggiunte a freddo ad ogni composto. La loro struttura sferica e consistenza le rendono adatte anche alle pelli più sensibili perché non sono abrasive e non provocano irritazioni: per questo possono arricchire anche dentifrici e detergenti. Si sciacquano facilmente e sono 100% biodegradabili.

Per realizzare questa ricetta ho utilizzato le perle di Flower Tales color rosa gitano.

Ingredienti
3 cucchiaini di argilla verde (per pelli secche meglio l’argilla bianca)
1 cucchiaio di idrolato di rosmarino
1 cucchiaino gel d’aloe
1 cucchiaino di perle di jojoba
Procedimento

Amalgama l’argilla e l’idrolato di rosmarino fino ad ottenere un composto liscio.

Unisci il gel d’aloe e le perle di jojoba e mescola finché tutti gli ingredienti sono ben incorporati.

Applica il gommage sulla pelle pulita e umida con dei movimenti circolari su viso, collo e decolleté. Massaggia con la punta delle dita in modo delicato insistendo sulla zona T (fronte, naso, mento).

Lascia in posa per 10-15 minuti. L’argilla non deve seccarsi sul viso.

Rimuovi delicatamente con acqua tiepida fino ad eliminare ogni residuo dal viso, aiutati con un panno bagnato tipo quelli in microfibra, quindi applica un tonico e una crema viso adatta al tuo tipo di pelle.

Puoi effettuare questo trattamento una o due volta la settimana.

Questo post è in collaborazione con Flower Tales.