candele Lumilalí – Désir de cire

Nel 2018 ho conosciuto due giovani artisti che, dall’unione fra ecologia e arte, hanno dato vita a Lumilalí: giovane azienda, nata dalla passione per l’artigianato.

Ilaria e Sasha, producono candele artigianali e fragranze naturali con la volontà di creare oggetti unici, realizzati a mano a partire da materie prime naturali di origine controllata e certificata.

Imballaggio ricaricabile e ingredienti biologici e biodegradabili, fra le peculiarità che caratterizzano questi raffinati prodotti.

Moon, vaso con candela ricaricabile

moon candela lumilalì

Il vaso è realizzato interamente a mano seguendo un’antica tecnica cinquecentesca.

La lavorazione prevede l’impiego di materie prime di origine vegetale e terre naturali che rendono ogni pezzo unico. Al suo interno viene posizionato un bicchiere di vetro in cui riporre stoppino e cera.

Désir de Cire, polvere di cera profumata

Lumilalí cera candela ricaricabileUna volta che la candela si è completamente sciolta, bastano pochi gesti per ricrearla ricaricando il vaso con la nuova cera.

Le ricariche Désir de Cire sono composte da polvere di cera 100% vegetale, lavorata a mano e profumata da oli essenziali puri e fragranze naturali. Lo stoppino è in lino e cotone.

Se vuoi continuare ad usare il vaso per creare una candela da massaggio, segui la ricetta di autoproduzione.

Moon Natural, diffusore ambiente

Il diffusore Moon Natural, è un profumo creato a partire da puri oli essenziali e fragranze naturali rilasciate gradualmente nell’ambiente grazie ai bastoncini di legno.

Si presenta in un elegante flacone di vetro, impreziosito dal tappo realizzato interamente a mano che lo trasforma in un complemento d’arredo semplice ma di grande effetto.

diffusore ambiente


Spero che questo mio trasparente resoconto sia utile e ti permetta di conoscere un po’ meglio un marchio che ho apprezzato. Mi piacerebbe sentire la tua opinione nei commenti, confrontarmi e rispondere alle tue domande!