Dammi mille baci e poi cento,
poi altri mille e poi altri cento…

post 6Oggi vediamo come realizzare uno scrub idratante e protettivo contro le screpolature delle labbra.

Questo semplice trucco renderà la tua bocca morbida e nutrita, senza antiestetiche pellicine o quei fastidiosi taglietti tipici soprattutto d’inverno. Effetti visibili già dalla prima applicazione, provare per credere!

I granelli dello zucchero di canna esercitano una doppia esfoliazione, una di tipo meccanico data dallo sfregamento dei granuli sulla pelle e una di tipo chimico. Sciogliendosi infatti lo zucchero di canna produce acido glicolico (quello contenuto anche nella frutta) che aiuta ad eliminare le cellule morte, stimola la rigenerazione cellulare e migliora l’idratazione – e di conseguenza pure l’aspetto – dell’epidermide.

Anche il miele ha proprietà preziose: emolliente, idratante, rigenerante e purificante. Adatto a tutti i tipi di pelle e per questo impiegato in numerose preparazioni cosmetiche.

L’olio d’oliva invece serve per nutrire e ammorbidire le labbra ma se preferite potete usarne uno più leggero come quello di cocco, argan o jojoba. Anche il burro di karitè andrà benissimo, basta scioglierlo qualche istante a bagnomaria o nel microonde.

Infine la trama fine dei chicchi di cannella – dalle proprietà antisettiche e stimolanti –  completa la ricetta di questo scrub permettendo un’esfoliazione in grado di eliminare ogni pellicina.

Ingredienti

2 cucchiaini di zucchero di canna grezzo

1 cucchiaino di miele

1/2 cucchiaino di olio d’oliva

1 pizzico di cannella

Procedimento

Mescola tutti gli ingredienti e applica sulle labbra perfettamente struccate e leggermente umide.

Massaggia il composto con dolcezza: stiamo trattando una parte del viso molto delicata.

Lascia agire qualche minuto, affinché le proprietà degli ingredienti penetrino e apportino maggiori benefici alle tue labbra, dopodiché risciacqua con acqua tiepida e asciuga tamponando con un panno pulito.

Consigli

Per labbra davvero nutrite e sane prova la ricetta di questo burrocacao fai da te, bastano tre ingredienti.